You are here: Home » »
MMM Corones

È prevista il 23 di luglio 2015 l'apertura del nuovo museo sul Plan de Corones. Il museo che verrà chiamato MMM Corones è il sesto museo che il famoso alpinista Rainhold Messner dedica alla montagna. Messner stesso lo ha definito: il suo quindicesimo Ottomila. 
L'edificio progettato dall'architetto Zaha Hadid è stato costruito in vetta alla montagna de Plan de Corones e comprende al livello superiore la sala di ingresso con le casse, un piccolo shop ed il guardaroba completo di armadietti. Una scala porterà i visitatori ai sottostanti tre livelli con una superficie espositiva centrale che ospiterà le varie mostre temporanee e manifestazioni varie.
I visitatori troveranno durante la visita diverse finestre panoramiche e una grande terrazza esterna da cui godersi un panorama sulle vallate circostanti che spaziano dalle Alpi dello Zillertal all'Ortes, la Val pusteria, le valli ladine e le Dolomiti. 
Pareti di roccia decoreranno il museo per incarnare la disciplina principale dell'alpinista e in una sala cinematografica verranno proiettati filmati a tema.

All news