Tu sei qui: Home » Ladinia Tours » Plan de Corones » Roda de Col de Lasta

Roda de Col de Lasta

Escursione a San Vigilio di Marebbe - Plan de Corones

Ideale per: CiaspolePercorso circolarePercorso il: 15-12-2010

Descrizione escursione e itinerario

Percorso consigliato sia con le racchette da neve in inverno che a piedi in estate. Un percorso facile per una dolce camminata nel parco naturale Fanes-Senes-Braies.
Si parte dalla località Pederü (1548 m) raggiungibile in macchina. Ci si incammina lungo la tortuosa strada a curve che sale in direzione di Senes e Fodara Vedla. Sentiero nr. 7-9. Quando si arriva al punto segnato sulla nostra cartina con il numero 1 si svolta sul sentiero nr. 7 a sinistra e si segue l'indicazione Senes. Arrivati al punto numero 2 si prende ancora ua volta il sentiero a sinistra in direzione nord-ovest indicato con il nome "Rif Munt de Sennes". Il sentiero non è segnato ma comunque ben riconoscibile se non coperto dalla neve. Dopo circa 45 minuti di arriva al Rifugio Munt de Senes (2176 m) aperta solo in estate. Sul sentiero nr. 6 si prosegue in direzione est seguendo le indicazioni per il Rifugio Senes (2116 m), aperto anche in inverno durante la stagione. Dal Rifugio Senes la camminata lungo le grandi distese del parco è quasi pianeggiante e si arriva in circa 45 minuti al Rifugio Fodara Vedla (1966 m). Ormai il giro è quasi soncluso e il sentiero nr. 9 ci riporta in direzione di Pederü.
Si consiglia di inforamrsi prima di partire sulle condizioni meteo e le aperture dei vari Rifugi.

L'escursione a colpo d'occhio

Dove? Pederü
Pederü Dettagli dell'itinerario 4:00 h 10,99 km 1 552 m 2 240 m 688 m / 836 m 7, 9 Valutazione dell'itinerario Condizione Tecnica Paesaggio Varietà Periodo consigliato
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Cartografia TABACCO 03 CORTINA D´AMPEZZO DOLOMITI AMPEZZANE Download e link

Tours e escursioni nelle vicinanze:

Pagina inizialeLista completa delle escursioniEscursioni in Alta BadiaEscursioni Plan de Corones

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: