Tu sei qui: Home » Ladinia Tours » Plan de Corones » Cammino di San Giacomo -- Brunico - Vandoies di Sotto

Cammino di San Giacomo -- Brunico - Vandoies di Sotto

Escursione in località varie - Plan de Corones

Ideale per: TrekkingPercorso il: 12-04-2011

Descrizione escursione e itinerario

3. tappa: Brunico - Vandoies di Sotto

Da Brunico si scende verso Casteldarne Chienes, potendo ammirare lungo il cammino la chiesa di San Nicolò a Stegona ilCastel Badia e una la Via Crucis del 1470.

Casteldarne è da ammirare il dipinto della “Madonna del grano” (originario della metà del XV secolo), che si trova nella cappella della Parrocchiale.

Chienes è invece visitabile la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo (originaria del XV secolo), dove il santo del cammino è raffigurato come "Santiago Matamoros", l'uccisore dei Mauri.

Infine la chiesa di San Giacomo a San Sigismondo, che oltra a diversi dipinti del santo, custodisce dal 1430 l’altare gotico a portelle più antico del Tirolo.

Infine si giunge a Vandoies, dove nel paese di Sopra si può visitare la parrocchia tardo-gotica (del XV secolo)dedicata a San Nicolò, che fu trasformata in barocca nel 1749. Si può inoltre ammirare sulla parete esterna un affresco del XV secolo che raffigura San Cristoforo. Il paese di Sotto ha invece due chiese: la prima è la vecchia chiesa Parrocchiale, del XIV secolo, mentre la seconda è la chiesa parrocchiale in stile barocco del 1763, che sembra voler copiare il Duomo di Bressanone.


Val Pusteria: PRATO DRAVA - NOVACELLA

1. tappa: PRATO DRAVA - MONGUELFO

2. tappa: MONGUELFO - BRUNICO

3. tappa: BRUNICO - VANDOIES DI SOTTO

4. tappa: VANDOIES DI SOTTO - NOVACELLA

L'escursione a colpo d'occhio

Dove? Brunico
Vandoies di Sotto Dettagli dell'itinerario 5:30 h 22,92 km 747 m 985 m 238 m / 437 m Jakobsweg Valutazione dell'itinerario Condizione Tecnica Paesaggio Varietà Periodo consigliato
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Cartografia Download e link

Tours e escursioni nelle vicinanze:

Pagina inizialeLista completa delle escursioniEscursioni in Alta BadiaEscursioni Plan de Corones

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: