Tu sei qui: Home » Ladinia Tours » Plan de Corones » Picolin - Col dl Ancona - Ju - Al Plan

Picolin - Col dl Ancona - Ju - Al Plan

Escursione a San Martino in Badia - Plan de Corones

Ideale per: TrekkingPercorso il: 12-09-2012

Descrizione escursione e itinerario

Breve percorso che collega Piccolino con San Vigilio.

Si parte da Picolin / Piccolino (1113 m), frazione di San Martino in Badia. Da qui si seguono le indicazioni per Ju, dopo un primo tratto sulla strada che affianca il ruscello, arrivati al primo tornante, si imbocca un sentiero privo di segnavia ma indicato in bianco sulla cartografia. Il sentiero taglia in salita i prati portandoci, girando a destra poco dopo essere usciti dal prato, a Fles (1334 m). La nostra salita prosegue seguendo il sentiero riportato in nero (trattino-punto) su cartografia, mediante il quale si perviene, attraverso alberi e prati, al Gran Jù (1542 m) dopo di che sempre seguendo le indicazioni per Ju si raggiunge Col dl'Ancona (1628m). Da questo punto inizia la discesa e forse la parte più bella del tour; seguento le indicazioni per San Vigilio (Al Plan) si passa per Ju (1535 m) e poi sul sentiero nr.19 si arriva a Sarjei (1463 m). Qui si abbandona la strada per imboccare un sentierino indicato su cartografia con trattini neri, il quale ci consente di ammirare un fantastico panorama di San Vigilio. Dopo qualche decina di minuti ci si trova a Al Plan / San Vigilio dove finisce questo breve ma aprezzabile tour.

Attenzione: Il tracciato GPS dell´escursione é solamente indicativo. Essendo il percorso in parte privo di indicazioni il gps può rivelarsi utile.

L'escursione a colpo d'occhio

Dove? Piccolino - San Martino
San Vigilio di Marebbe Dettagli dell'itinerario 2:30 h 6,46 km 1 124 m 1 627 m 503 m / 517 m 19 Valutazione dell'itinerario Condizione Tecnica Paesaggio Varietà Periodo consigliato
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Cartografia TABACCO 07 ALTA BADIA - ARABBA MARMOLADA Download e link

Tours e escursioni nelle vicinanze:

Pagina inizialeLista completa delle escursioniEscursioni in Alta BadiaEscursioni Plan de Corones

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: