Tu sei qui: Home » Ladinia Tours » Alta Badia » Tru di Tiers Salvari

Tru di Tiers Salvari

Escursione a Badia - Alta Badia

Ideale per: Sentiero tematicoPercorso circolarePercorso il: 01-05-2013

Descrizione escursione e itinerario

Tru di tiers salvati
Sentiero animali selvatici
Themenweg Wildtiere

Sentiero tematico Sulle orme degli animali selvatici consigliato ai bambini, a tutti gli amanti degli animali e della natura.
Il sentiero si sviluppa in poche centinaia di metri, con partenza dalla stazione a monte della seggiovia santa Croce.
Noi abbiamo aggiunto il ritorno alla stazione a valle della seggiovia santa Croce per una passeggiata facile e un rientro a piedi al parcheggio presso la stazione della seggiovia.
Sul cammino si possono incontrare sculture scolpite nel legno di animali selvatici come l'aquila reale, lo stambecco, il picchio, la volpe rossa, la marmotta, l'urogallo, l'orso bruno oil gufo reale. Presso ogni animale troverete un pannello con le caratteristiche dell'animale. Punto di arrivo del sentiero tematico, il bellisimo lago dichiarato monumeto naturale Lêch dla Lè in cui si rispecchia il massicio del Sas dla Crusc.
La discesa verso valle si svolge lungo un facile sentiero nei boschi e nei prati di Badia per passare vicino all'abitato di Oies e luno la via crucis per arrivare al parcheggio della seggiovia Santa Croce.

La parte del sentiero tematico dalla stazione a monte della seggiovia santa Croce fino al lago Lêch dla Lè è adatto per famiglie con passeggini. Durata circa 15 minuti.

L'escursione a colpo d'occhio

Dove? Pedraces - Badia
Seggiovia Santa Croce Dettagli dell'itinerario 2:00 h 3,76 km 1 356 m 1 854 m 498 m / 84 m 7A, 7B, 13A Valutazione dell'itinerario Condizione Tecnica Paesaggio Varietà Periodo consigliato
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Cartografia TABACCO 07 ALTA BADIA - ARABBA MARMOLADA Download e link

Tours e escursioni nelle vicinanze:

Pagina inizialeLista completa delle escursioniEscursioni in Alta BadiaEscursioni Plan de Corones

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: