Tu sei qui: Home » Ladinia Tours » Alta Badia » Passo Gardena - Valle Stella Alpina - Pescosta

Passo Gardena - Valle Stella Alpina - Pescosta

Escursione a Colfosco - Alta Badia

Ideale per: TrekkingPercorso il: 14-05-2010

Descrizione escursione e itinerario

Dal Passo Gardena alla Valle Stella Alpina - Pescosta - Corvara.
Escursione in discesa ideale per le famiglie.


Dal Passo Gardena (2121 m), raggiungibile in autobus o in auto, si percorre il sentiero che si snoda per i prati alle pendici del gruppo del Cir. Seguire le indicazioni per Colfosco/Corvara. Il sentiero si snoda attraverso una distesa di prati in lieve pendenza in cui si trovano svariati punti panoramici e di sosta. Si passa sotto le pareti rocciose del Sas Cianpac. Raggiunto il Rifugio Forcelles, si entra nella valle sciistica Stella Alpina. Chi non vuole percorrere il sentiero sulla sinistra può percorrere la pista da sci e scendere al Rifugio Stella Alpina / Edelweishütte (1882 m)(posto di ristoro) lungo la pista stessa. Dal rifugio si può scendere fino al paese di Colfosco. Il sentiero conduce all'abitato in 20 minuti.
Per chi vuole andare avanti, seguire le indicazioni per Col Pradat/Corvara e dopo una breve salita si raggiunge Col Pradat (1997 m) da cui si ha un magnifica vista su Colfosco e il Gruppo del Sella. Dal Col Pradat il sentiero scende in direzione di Corvara fino al arrivara a Pescosta (1574 m) da cui sui si può raggiungere il centro di Corvara oppure proseguire ancora per un tratto lungo un bellissimo sentiero che taglia i prati di Pescosta fino a raggiungere la fermata dell'autobus vicno al Hotel Bel Sit.
Si torna al punto di partenza con l'autobus di linea Corvara - Val Gardena.

L'escursione a colpo d'occhio

Dove? Passo Gardena
Pescosta - Corvara Dettagli dell'itinerario 2:30 h 8,36 km 1 574 m 2 143 m 569 m / 215 m Valutazione dell'itinerario Condizione Tecnica Paesaggio Varietà Periodo consigliato
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Cartografia TABACCO 07 ALTA BADIA - ARABBA MARMOLADA Download e link

Tours e escursioni nelle vicinanze:

Pagina inizialeLista completa delle escursioniEscursioni in Alta BadiaEscursioni Plan de Corones

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: