Tu sei qui: Home » Ladinia Tours » Alta Badia » Crëp de Sela

Crëp de Sela

Escursione a Corvara - Alta Badia

Ideale per: TrekkingPercorso circolarePercorso il: 08-07-2010

Descrizione escursione e itinerario

Escursione ad anello di media difficoltà con ottime panoramiche sui due paesi di Colfosco e Corvara.

Si parte dal parcheggio della funivia del Boè a Corvara. Si prende il sentiero pianeggiante per Colfosco che passa attraverso un bosco. Dopo aver passato il campeggio e costeggiato un laghetto si raggiungere il sentiero nr. 645 che sale sulla sinistra. Seguire le indicazione per Crëp de Sela. Raggiunta la località Crëp de Sela (1834 m) vale la pena fermarsi e ammirare il fantastico panorama sui paesi di Colfosco e Corvara. In mezzo alle due località spicca l'imponente montagna del Sassonger (2665 m).
Si prosegue sul sentiero nr. 645 in direzione dell'Ütia Lago Boè (2200 m) in cui sorge la stazione a monte della omonima funivia.
Seguendo il sentiero 638 si scende verso il rifugio Crëp de Mont (1959 m) da cui il sentiero continua a scendere a tratti nel bosco e a tratti su prati della pista da scì fino a raggiungere Corvara.

Il tragitto può essere accorciato prendendo la funivia Boè sia per la salita e fare il giro inverso oppure per la discesa.

L'escursione a colpo d'occhio

Dove? Corvara
Corvara Dettagli dell'itinerario 4:00 h 9,66 km 1 549 m 2 199 m 650 m / 806 m 645, 639 Valutazione dell'itinerario Condizione Tecnica Paesaggio Varietà Periodo consigliato
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Cartografia TABACCO 07 ALTA BADIA - ARABBA MARMOLADA Download e link

Tours e escursioni nelle vicinanze:

Pagina inizialeLista completa delle escursioniEscursioni in Alta BadiaEscursioni Plan de Corones

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: