Tu sei qui: Home » Ladinia Tours » Alta Badia » Pederoa - Armentara - Santa Croce

Pederoa - Armentara - Santa Croce

Escursione a La Val - Alta Badia

Ideale per: TrekkingPercorso circolarePercorso il: 01-08-2010

Descrizione escursione e itinerario

Un bellissimo percorso ad anello da Pederoa (La Val) fino al santuario di Santa Croce, sotto le pareti del Sas dla Crusc passando per i meravigliosi prati dell'Armentara, che durante il periodo della fioritura danno il meglio del loro splendore. Da sempre l'ospizio di La Crusc è un luogo molto visitato dai pellegrini della Val Badia e non solo.

Si parte da Pederoa vicino all'albergo Posta, si segue la strada per La Val per circa 100 metri. Dopo il ponte si gira a destra e si prende il sentiero nr. 2A con l'indicazione La Crusc / Armentara. Si raggiunge il vecchio mulino "Cestun" e si prende il ponte a destra nr. 15A che sale in direzione di La Crusc. Il sentiero è segnato abbastanza bene e dopo aver attraversato i prati di Armentara si raggiunge il santuario di La Crusc (2045 m) con annesso rifugio. Si ritorna indietro  prendendo il sentiero nr. 15B in direzione di La Val fino a ragiungere Plan de Sotsas. Si prosegue sul sentiero 15B fino ad incrociare il sentiero nr. 13A che scende in direzione di Spëscia. Si passa vicino ad una vecchia segheria e seguendo il sentiero nr. 2 che costeggia il Rio de Ciamplò si raggiungono le località Al Bagn, Plans fino a raggiungere Pederoa da dove siamo partiti.

L'escursione a colpo d'occhio

Dove? Pederoa - La Val
Pederoa - La Val Dettagli dell'itinerario 6:00 h 17,38 km 1 165 m 2 129 m 964 m / 1086 m 15A, 15, 15B, 13A, 2, 2A Valutazione dell'itinerario Condizione Tecnica Paesaggio Varietà Periodo consigliato
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Cartografia TABACCO 07 ALTA BADIA - ARABBA MARMOLADA Download e link

Tours e escursioni nelle vicinanze:

Pagina inizialeLista completa delle escursioniEscursioni in Alta BadiaEscursioni Plan de Corones

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: