Tu sei qui: Home » Ladinia Tours » Plan de Corones » Punta Tre Dita

Punta Tre Dita

Escursione a San Vigilio di Marebbe - Plan de Corones

Ideale per: TrekkingPercorso il: 29-04-2012

Descrizione escursione e itinerario

Dal Passo Furcia saliamo sul Piz da Peres e sulla Punta Tre Dita / Dreifingerspitz a quota 2479 metri.

Al Passo Furcia a ridosso del lago artificiale si può parcheggiare. In direzione sud parte il sentiero nr. 3 che sale fino a una biforcazione in cui si prende il sentiero nr. 12B in direzione della baita Ücia Picio Prè. Si prosegue la salita in direzione sud fino a ricongungersi sul sentiero nr. 12 che sale in direzione del Piz da Peres (2507 m.) Questo tratto è il più impegnativo con alcuni tratti anche lievemente esposti, quindi si consiglia attenzione. Giunti in cima la vista sulla Val Pusteria, il Plan de Corones, e la valle di Marebbe è ottima.
Da questa cima si scende in direzione della forcella Punta Tre Dita / Dreifingerscharte (2330 m.). Da qui il sentiero per la cima non è segnato però si riesce facilmente a distinguere la croce sulla Punta Tre Dita e il terreno erboso è di facile cammino. Su questa cima a quota 2479 metri si può riposare in pace sul manto erboso che ricopre quasi tutta la motagna ed ammirare le bellezze che la cricondano.
Per il ritorno si può scendere lungo il sentiero nr. 3 che della forcella Punta Tre Dita ritorna verso il Passo Furcia sul versante nord della montagna.

Buona camminata!

L'escursione a colpo d'occhio

Dove? Ju de Furcia
Punta Tre Dita Dettagli dell'itinerario 2:30 h 4,82 km 1 773 m 2 519 m 746 m / 912 m 3, 12B, 12 Valutazione dell'itinerario Condizione Tecnica Paesaggio Varietà Periodo consigliato
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Cartografia TABACCO 031 DOLOMITI DI BRAIES MAREBBE Download e link

Tours e escursioni nelle vicinanze:

Pagina inizialeLista completa delle escursioniEscursioni in Alta BadiaEscursioni Plan de Corones

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: