Sie sind hier: Home » »
Dolomiti dall´alto

Quante volte avete visto in tv o in qualche sito internet, immagini aeree delle Dolomiti innevate? L'utilizzo dei droni e dei quadricotteri ha sicuramente contribuito a rendere diffuse panoramiche a 360° dei paradisiaci scenari ma non sono paragonabili, neppur lontanamente all'esperienza che potrete sperimentare grazie ad un volo turistico in elicottero.
I costi non sono dei più modici però per tutti coloro che vogliono vivere emozioni uniche e poter sorvolare e avere la sensazione di toccare quasi con la mano le mitiche vette del Piz Boè ,del Santa Croce e del Sassongher.
Abbiamo trovato ben tre società che offrono questo servizio per i turisti:
Eliski, fornisce la possibilità di sorvolare il Gruppo Sella fino alla Marmolada. La partenza è dal rifugio Pralongià e si atterra al Passo Fedaia. Il numero minimo di passeggeri per effettuare il volo è di quattro passeggeri.
La ditta Elikos ha invece strutturato tre proposte: da 15, 30 o 50 minuti di durata . La partenza è sempre da Pontives in Val Gardena.
Il volo più breve vi condurrà attraverso le cime del Gruppo Sella, con viste mozzafiato del Catinaccio e del Sassolungo. Potrete inoltre godere dello spettacolo di Santa cristina, selva ed Ortisei vista dall'alto.
La proposta che prevede mezzora di volo prevede invece un giro che arriva fino alla Val di Fassa e all'Alta Badia, passando sopra Colfosco e Corvara.
Il percorso aereo più lungo si spinge sino a sorvolare Cortina d'Ampezzo, compiendo un veroe proprio tour delle Dolomiti, patrimonio UNESCO.
Per i più impavidi la Val Badia offre un'altra possibilità per godere di panorami spettacolari, ovvero la Zipline di San Vigilio. La Zipline può considerarsi una teleferica , e quella di San Vigilio che si trova nell'Adventure Parl “Adrenaline X-Treme”. Si tratta di un'esperienza adrenalinica che vi farà provare il brivido di lanciarsi con una carrucola da una piattaforma pensile ad un'altra per un totale di 10 tappe che coprono una lunghezza di 3200 m che fanno della zipline altoatesina la più lunga d'Europa. L'impianto a fune è un'alternativa ben più economica del volo tramite elicottero ma di gran lunga più estrema ma assolutamente sicura. Operatori professionali e preparati,oltre all'impianto costantemente sottoposto a controlli sono garanzia dei più alti standard di sicurezza.

Alle Nachrichten