Tu sei qui: Home » »
Dolfi

In occasione dell'avvicinarsi delle festività natalizie, Ladinia vorrebbe accompagnarvi alla scoperta dell'affascinante e magico mondo di Dolfi.

L'impresa Dolfi ebbe origine nel lontano 1892 quando Franz Comploi inizio' a scolpire la materia principe delle Valli Ladine, il Legno.

Il marchio, invece, deriva dal nomignolo del sig. Adolf Comploi, seconda generazione, figlio di Franz, chiamato da tutti con l'appellativo Dolfi.

Oggi Dolfi è sinonimo di sculture in legno gardenesi, non solo in Italia ma anche in tutto il Tirolo e ed oltre. La quarta generazione Comploi, Monica e Matteo, ha portato nuove idee ed energie all'azienda ultracentenaria: prima fra tutte, l'idea di aprire Dolfiland, il paradiso del legno.

La dottoressa Monica Comploi ci introduce nell'universo Dolfi ad Ortisei. Dolfiland non è solo un showroom, è un luogo dove godere della maestria di un lavoro artigianale ed artistico, dove camminare lentamente respirando il profumo del legno che permea ogni angolo, posto ideale non per uno shopping puramente commerciale ma per una pausa slow.

"Dolfiland è un'esposizione, non solo natalizia, completamente indoor, ogni casetta è dedicata a un tema della collezione Dolfi: il presepe, le stoffe, i gioielli, il cirmolo,i giocattoli in legno etc." spiega la dottoressa Monica Comploi" Ogni giorno potrà assistere alla realizzazione di una scultura dal vivo, grazie al lavoro sapiente di uno dei nostri scultori". "Da non perdere, inoltre, una visita al Dolfi cinema, dove accompagnati dalle voci di due simpatici bimbi verrete catapultati fra le vette delle Dolomiti Gardenesi." L'ingresso è libero e siamo aperti tutti i giorni per accogliere grandi e piccini nel nostro meraviglioso Dolfiland."

Come spiegato dalla signora Comploi, Dolfi non è solo presepe ma arredamento e decorazione casa in stile country chic e nordico, di tendenza negli ultimi anni, come si evince da tutte le riviste home trend setter.

Infine da non dimenticare gli esclusivi gioielli, che proprio a quest'anno avranno un notevole spazio all'interno di Dolfiland : i designers hanno pensato di unire la solidità e purezza del legno con la lucentezza dei cristalli Swarovski creando un binomio unico ed originale.

Troverete tante idee regali, premiando l'artigianalità e le sapiente mani degli artisti gardenesi .
Ringraziamo per la disponibilità la dott.ssa Monica Comploi.

Tutte le notizie