Tu sei qui: Home » Foto panoramiche » Lago di Braies

Lago di Braies

Foto panoramica a 360º a Braies - Vari

Visualizzazioni: 7777 Fotografata il: 20-10-2012

Lago di Braies

Il Lago di Braies (Pragser Wildsee in tedesco) è un piccolo lago alpino situato in Val di Braies (una valle laterale alla Val Pusteria) a 1.496 m. nel comune di Braies, provincia di Bolzano.
Il lago giace ai piedi dell'imponente parete rocciosa della Croda del Becco (ted. Seekofel, lad. Sass dla Porta m. 2.810) e si trova all'interno del parco naturale Fanes - Sennes e Braies.
Ha un'estensione di circa 31 ettari con una lunghezza di 1,2 km ed una larghezza di 300-400 metri. È uno dei laghi più profondi della provincia di Bolzano, con ben 36 metri di profondità massima e una profondità media di 17.

Il lago giace ai piedi dell'imponente parete rocciosa del Sas dla Porta (tedesco Seekofel, italiano Croda del Becco 2810 m.) e si trova all'interno del parco naturale Fanes - Senes e Braies.
Ha un'estensione di circa 31 ettari con una lunghezza di 1,2 km ed una larghezza di 300-400 metri.
È uno dei laghi più profondi della provincia di Bolzano, con ben 36 metri di profondità massima e una profondità media di 17.

La leggenda racconta che una volta all'anno, in una notte di luna, una barca nera esce da una porta di roccia e galeggia sulle acque immobili. Su di essa la regina e sua figlia intraprendono il giro del lago. Attendono il suono delle trombe d'argento, attendono la grande ora, quando tornerà il tempo promesso, il tempo in cui per i Fanes regnerà di nuovo pace e prosperità.

Foto panoramiche a 360° vicinanze:

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: