Tu sei qui: Home » » »

Comprensorio sciistico del Plan de Corones / Kronplatz

Il panettone dello sci a San Vigilio di Marebbe

Plan de Corones rappresenta la "montagna" sciistica più moderna dell'Alto Adige. Questo è testimoniato dal premio "Best Skiresort 2012" che lo posiziona al primo posto tra i comprensori sciistici di tutta Italia e settimo nella classifica totale riguardante l'intero arco alpino. In effetti sciare sul Plan de Corones, comprensiorio del Dolomiti Superski, rappresenta un esperienza da non perdere.

Intorno alla spettacolare piattaforma panoramica, sulla cima a 2275 m, avrete a disposizione molti chilometri di piste da sci, da fondo e per lo slittino, oltre a snowpark (sotto la stazione a monte dell'impianto Belvedere) e molti sentieri innevati. In cima al panettone dello sci, che ha cresciuto molti campioni degli sport invernali, è posizionata la campana della pace, "Concordia 2000".

Non vi resta altro che affrontare le vibrazioni sulla neve battuta, le giornate soleggiate e tutti i servizi di rifugi, scuole di sci e centri di noleggio di sci presenti intorno ai 116 km di piste raggiungibili con 32 impianti di risalita. Furcia, Piz da Peres, Ju, Piculin sono alcune delle località ladine raggiungibili o visibili dal Plan de Corones.

Il comprensorio di Plan de Corones vanta inoltre una grande facilità di accesso tramite i mezzi pubblici, scendendo dal treno a Perca è possibile salire direttamente nella cabinovia Ried immergendovi in un attimo nei paesaggi naturali del Plan de Corones. Insomma il "Kronplatz" dispone di tutti gli ingredienti neccessari per una vacanza sulla neve.

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: