Tu sei qui: Home » » »

Comprensorio sciistico dell'Alta Badia

Il comprensorio ideale per andare alla scoperta delle Dolomiti

Il comprensorio sciistico dell'Alta Badia fa parte del Dolomiti Superski è risulta tra i comprensori più attrezzati d'Italia. Offre ai visitatori ben 130 km di piste, preparate e mantenute con cura per garantire sciate su piste dalle condizioni ottimali sotto tutti gli aspetti. I paesaggi di cui potrete godere, sfruttando i ben 52 impianti sciistici dell'Alta Badia, sparsi in cinque paesi, sono molto vari e di eccezionale valore naturale.

A stretto contatto con le Dolomiti, tra i 1324 e i 2778 m, potrete sciare con il Sas dla Crusc (Sasso Croce) a pochi passi, affrontare discese indimenticabili alle pendici del Boè, costeggiare il Gruppo del Sella, raggiungere Passo Gardena e Passo Campolongo, ma anche il Falzarego oppure raggiungere Piz Sorega, Piz La Ila, Col Alto, Col Pradat con impianti di ultima generazione. Il comprensorio collega totalmente, tramite impianti di risalita, tutte le piste da Badia a Colfosco. I moderni impianti di risalita vi permettono di divertirvi senza incontrare code e affollamenti grazie ad una portata di 84.500 persone l'ora.

Dall'Alta Badia é possibile accedere alla Sella Ronda, famoso tour sciistico che aggira il Gruppo del Sella passando per 4 delle valli della Ladinia e allo Skitour della Grande Guerra. Le piste larghe e perfettamente battute, tra le cime più belle delle Dolomiti, vi assicurano una vacanza da sogno per un appassionato di sci e di sport invernali.

Il comprensorio dell'Alta Badia va oltre lo sci e lo snowboard, vi offre infatti ben 40 km di piste da fondo a San Cassiano (in località Sarè/Armentarola) e tra Corvara e Colfosco, 4 piste per lo slittino (a Badia, San Cassiano e a Corvara) e due piste da pattinaggio al lech da Sompunt e a Corvara. Le scuole di sci e i centri per in noleggio sono dotati di personale qualificato e di forniture sempre attuali, infine sono numerosi i rifugi tradizionali.

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: