Tu sei qui: Home » Foto panoramiche » Museum Ladin Ciastel de Tor

Museum Ladin Ciastel de Tor

Foto panoramica a 360º a San Martino in Badia - Plan de Corones

Visualizzazioni: 9437 Fotografata il: 08-04-2011

Museo ladino Ciastel de Tor

Il museo ladino nel castello di Tor a San Martino in Badia, inaugurato nel 2001, è dedicato in tutti gli aspetti della cultura, usanze e tradizione della Ladinia.

Il Museum Ladin "Ciastel de Tor" si trova nel castello medioevale Tor a San Martino in Badia. Il museo al suo interno è dedicato agli oltre 30.000 abitanti delle valli dolomitiche ladine, alle loro tradizioni e alla loro storia. In generale la loro identità comune è basata da un lato sulla lingua comune che affonda le sue origini nel latino volgare, dall’altro lato la comune origine dolomitica.

Il Museum Ladin "Ciastel de Tor" fornisce informazioni sulla storia, la lingua, la cultura, le leggende, la geologia, l’archeologia, il turismo e l’artigianato nelle valli dolomitiche ladine. Mettendo in luce vari aspetti della vita nelle valli ladine, il museo contribuisce a promuovere la cultura e le usanze ladine e contribuisce alla salvaguardia delle vecchie tradizioni e costumi che caratterizza questo popolo dolomitico. Il cortile interno del museo è teatro per seminari e concerti di vario genere.

Foto panoramiche a 360° vicinanze:

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: