Tu sei qui: Home » Ladinia Tours » Plan de Corones » San Vigilio - Lago di Braies

San Vigilio - Lago di Braies

Escursione a San Vigilio di Marebbe - Plan de Corones

Ideale per: TrekkingPercorso il: 18-11-2011

Descrizione escursione e itinerario

Un bellissimo percorso con partenza da San Vigilio di Marebbe ed arrivo al lago di Braies, che per la sua bellissima posizione e per le montagne che lo ricondano, è considerato uno dei laghi più belli di tutte le Dolomiti.  

Si parte dal centro di San Vigilio di Marebbe oppure dalla località Ciamaor che si trova circa un chilometro dopo il pese di San Vigilio. Si segue il sentiero nr. 19 che sale lungo una strada sterrata e che porta al punto più alto, Somamunt (2283 m). Una breve discesa conduce alle malghe Üties de Fojedöra (in estate possibilità di ristoro). Il sentiero diventa più ripido e scende verso la Valle Verde / Grünwaldtal per raggiungere la località Casera Vecchia (1751 m). Da questo posto la valle si allarga e il sentiero, facile, permette di godere appieno la magnifica valle che conduce prima alla Grünwaldhütte (1590 m) e poi al lado di Braies (1494 m), uno dei più affascinanti laghi delle dolomiti, adagiato sotto le pareti della montagna Sas dla Porta/Croda del Becco.
Il ritorno a San Vigilio può essere fatto in pullman.

L'escursione a colpo d'occhio

Dove? San Vigilio di Marebbe
Lago di Braies Dettagli dell'itinerario 6:00 h 15,43 km 1 243 m 2 287 m 1 044 m / 1306 m 19 Valutazione dell'itinerario Condizione Tecnica Paesaggio Varietà Periodo consigliato
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Cartografia TABACCO 031 DOLOMITI DI BRAIES MAREBBE Download e link

Tours e escursioni nelle vicinanze:

Pagina inizialeLista completa delle escursioniEscursioni in Alta BadiaEscursioni Plan de Corones

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia:

Errore query database OPERATORIGot error 28 from storage engine