Tu sei qui: Home » »
La Val terra di escursionisti

La Val, ridente paesino ladino delle Dolomiti si distingue per i suoi caratteristici insediamenti tipici, per la bellezza della natura e per le innumerevoli possibilità escursionistiche. In questo paese della Val Badia si possono trovare prati, orti e masi antichi molto ben curati. Les “viles”, insiemi di abitazioni tipici della Val Badia testimoniano le storia secolare di questi posti.

Il Sas dla Crusc / Sasso Croce fa da corona a questo paese e nel vicinno parco naturale Fanes-Senes-Braies si possono ammirare piante, fossili e animali nel loro habitat naturale. In questi posti l'escursionista trova pane per i suoi denti: dalle passeggiate semplici come nei prati dei Armentara alle salite sui sentieri attrezzati del Sas dla Crusc sino a raggiungere la Cima Dieci/Sas dales Diesc che dai suoi 3000 metri domina la valle di La Val.
Il paese è da poco entrato a far parte dei paesi escursionistici d'Europa proprio per le grandi possibilità di escursionismo che il paese offre, sia in inverno con gli sci o con le ciaspole, sia in estate, a piedi o in mountain bike.

Nella nostra erea dedicata alle escursioni troverete alcune delle più belle escursioni da fare nel paese di La Val, in Alta Badia.

Buone camminate!

Tutte le notizie