Tu sei qui: Home » »
La Maratona delle Dolomiti nel 2013 verso il Passo Campolongo

Giunta alla 28a edizione la Maratona dles Dolomites rappresenta uno dei palcoscenici più importanti dello sport nelle Dolomiti. L'evento clou dell'estate in Alta Badia é un successo in costante crescita che coinvolge numerosi atleti e volontari.

Domenica 6 luglio 2014, verranno chiusi al traffico alcuni tratti stradali dei Comuni del Trentino Alto Adige e del Veneto per dare il via libera a ben 9000 ciclisti che sfideranno i passi dolomitici con un percorso unico al mondo. La partenza avverà a La Villa in prima mattinata mentre l'arrivo é previsto a Corvara.

La storia della Maratona dles Dolomites, la granfondo ciclistica sui passi dolomitici ci porta indietro al 1987, quando 166 appassionati della bicicletta hanno partecipato alla prima edizione della maratona.

La splendida cornice delle Dolomiti, i percorsi che riprendono i mitici tracciati dove i grandi campioni hanno scritto una ricca e gloriosa pagina della storia del ciclismo internazionale sono sicuramente alla base del grande successo riscosso dalla Maratona dles Dolomites.

3 i percorsi da scegliere
Maratona - 138 km con 4190 m di dislivello 
Medio - 106 km con 3090 m di dislivello 
Sella Ronda - 55 km con 1780 m di dislivello

Sito ufficiale Maratona dles Dolomites

Tutte le notizie