Tu sei qui: Home » Ladinia » Paesi Val Badia » La Villa

La Villa / La Ila - Val Badia

La Villa in Alta Badia è un punto di ritrovo per gli amanti dello sci

Da ormai 15 anni la famosa pista Gran Risa, parte del comprensorio sciistico dell'Alta Badia ospita le gare di Coppa del Mondo. In estate il paese è avvolto da una cornice di prati e montagne che lo rendono ideale per compiere passeggiate o escursioni verso i molti rifugi o vette dolomitiche.

Il paesino di La Villa che fa parte del comune di Badia è situato ai piedi del Gardenazza e del Piz La Ila e vicinissimo al parco naturale Puez-Odle a cui si può accedere attraverso la salita sul "Gardenacia" e al parco naturale Fanes-Senes-Braies. Il panorama dal paese sul Sas dla Crusc (Sasso Croce), sul Piz Conorines e sul Lavarella è eccezionale. Sia d'estate che d'inverno il paese turistico di La Villa offre servizi di altissimo livello per fare della vostra vacanza un continuo divertimento.

Nonostante l'importante marchio turistico, La Villa presenta ancora costruzioni, usi e costumi e cucina che richiamano con vivacità la cultura ladina.

Posto ideale per le vacanze in famiglia, presenta impianti e alle scuole di sci di alto livello oltre che a un importante campo sportivo dotato di campi da calcio, tennis e beach volley e una piscina pubblica nel centro del paese.

Consigliamo una visita al castello in stile gotico "Ciastel Colz" che nella lingua locale ladina viene chiamato "La Gran Ciasa". Il castello fu costruito come residenza nobiliare intorno al 1500 da Hans von Rubatsch.

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: