Tu sei qui: Home » Ladinia Tours » Alta Badia » Sas Ciampac

Sas Ciampac

Escursione a Colfosco - Alta Badia

Ideale per: TrekkingPercorso il: 01-08-2011

Descrizione escursione e itinerario

Il Sas Ciampac che sovrasta il paese di Colfosco si raggiunge su un facile sentiero che parte dal centro del paese di Colfosco per raggiungere l'altipiano del Puez.
Si parcheggia sopra alla chiesa di Colfosco e si risale la valle stella alpina sul sentiero su piste da sci prendendo il sentiero nr. 4 per la Forcela de Ciampei (2366 m). Da li a sinistra per sent nr. 2 che si abbandona dopo un po per risalire la pala dolce con rocce fino in cima Sas Ciampac a quota 2672 metri. Ottimo il panorama sul gruppo del Sella visibile da questa cima. Per la discesa di ritorna sullo stesso sentiero oppure si riprende il sentiero nr. 2 che porta al Passo Crespëina (2528 m)e al Passo Cir (2469 m) da cui per ghiaioni si scende verso il Passo Gardena per seguire il sentiero che passa sotto il Sas Ciampac e per le piste da sci da cui si ritorna a Colfosco (Passo Gardena - Valle Stella Alpina - Pescosta).

L'escursione a colpo d'occhio

Dove? Colfosco
Sas Ciampac Dettagli dell'itinerario 3:30 h 5,97 km 1 668 m 2 680 m 1 012 m / 1045 m 4, 7, 2 Valutazione dell'itinerario Condizione Tecnica Paesaggio Varietà Periodo consigliato
GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttNovDic
Cartografia TABACCO 07 ALTA BADIA - ARABBA MARMOLADA Download e link

Tours e escursioni nelle vicinanze:

Pagina inizialeLista completa delle escursioniEscursioni in Alta BadiaEscursioni Plan de Corones

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: