Tu sei qui: Home » »
Pasqua e Pasquetta in Val Badia

La Val Badia è meta ideale per trascorre Pasqua e Pasquetta. Molti Hotel sono ancora aperti e le passeggiate sono innumerevoli, con i sentieri che iniziano a colorarsi del tipico verde intenso. Inoltre per il pomeriggio di Pasquetta, il Museo Provinciale degli Usi e Costumi in località Teodona di Brunico organizza un pomeriggio all'insegna del divertimento per bambini:
Grande quiz a premi (in palio uova colorate e libri), coniglietti da ammirare, e tante canzoni allegre. Inoltre l'intrattenimento musicale sarà a cura del gruppo Lorenzner Tanzlmusig. La Val Badia è raggiungibile per una bella gita fuori porta anche della durata di un solo giorno per i residenti di Verona e di tutto il Veneto.
Vi suggeriamo una bellissima escursione per trascorrere una bella giornata di Pasqua o Pasquetta in Val Badia: si tratta della passeggiata del Laghetto Sompunt.
Dall'abitato di La Villa è possibile raggiungere la strada Ninz con le ultime attività commerciali, dove è possibile anche parcheggiare l'auto. Si prosegue poi a piedi lungo tutto la strada Sompunt fino a raggiungere l'omonimo laghetto. Il percorso è asfaltato e agevole anche per i più piccoli. Il lago con i suoi cigni sarà un'attrazione imperdibile per tutti i bimbi.
Inoltre, nell'area giochi, c'è una grande nave dei pirati... il divertimento è assicurato!

5 giochi per sopravvivere alla Pasqua con i bambini:
Se avete la fortuna di trascorre le vacanze di Pasqua in Val Badia, ogni momento va vissuto intensamente e in allegria. Ecco quindi dei giochi o dei passatempo da proprorre ai vostri bambini qualora sopraggiunga un po' di noia o stanchezza: State facendo una bella escursione, camminate lungo un bel sentiero di montagna, quando arriva la fatidica domanda: “ quanto manca?”. E' il primo segnale di stanchezza del bimbo e occorre distarlo subito con qualche attività alternativa come ad esempio: se state percorrendo una starda sterrata, si può indire una caccia ai sassolini a forma di cuore. Colui che troverà il sassolino più rassomigliante ad una cuore vincerà l'ambito premio di un gelato!

Se siate invece nelle vicinanze di una panchina, si può rivisitare il gioco delle sedie: solo una persona, terminata la musica (si può usare lo smartphone per l'audio), si potrà sedere sulla panchina . Vince chi si è seduto più volte.
Inoltre sempre un bel passatempo, magari da fare con papà, è la ricerca del miglior ramo per creare un ottimo bastone da camminata.
La Pasqua con i bimbi è anche pic-nic e uova di Pasqua e quindi perchè non organizzare una staffetta con l'uovo?

Procuratevi degli ovetti di cioccolato e un tappo di plastica di una comune bottiglia d'acqua: la sfida consiste nel portare “sano e salvo” l'ovetto (che avrete posizionato nel tappo della bottiglia) in mano, senza mai farlo cadere, fino al termine della camminata. Una variante da poter sperimentare se avete più figli o avete altri piccoli compagni di passeggiata è l'ideare la staffetta a tappe fra i partecipanti.

Tutte le notizie