Tu sei qui: Home » Ladinia » Paesi Val Badia » Corvara

Corvara - Val Badia

Il paese con la maggiore tradizione turistica dell’Alta Badia

Già alla metà del 1800 molti giovani del posto iniziarono a compiere le prime scalate con ospiti provenienti da tutta l'Europa, che rimanevano incantati della bellezza delle Dolomiti. A Corvara si costruì nel 1947 la prima seggiovia italiana che diede inizio al turismo invernale nella Val Badia.

Oggi il paese offre aloggi e servizi di ogni genere facendo di Corvara una delle mete turistiche più prestigiose delle Dolomiti. Tra i punti forti di rientrano sicuramente la gastronomia e i centri di benessere e estetici di grande livello.

Tra le montagne più conosciute che circondano Corvara ricordiamo il Sassongher (2665 m), e il maestoso massiccio del Sella. D'estate é possibile raggiungere altipiani dalla vista straordinaria con gli impianti di risalita dove sfruttare facili escursioni sull'altopiano del Col Alt o Pralongià oppure quelle più impegnative nel parco naturale Puez-Odle. Il campo da golf 9 buche, i campi da tennis coperti, il lago biotopo e la palestra di roccia offrono un'alternativa alle escursioni.

D'inverno piste di ogni difficoltà accolgono adulti e famiglie. Tra le più belle piste ricordiamo la Vallon - Boè e la Col Alt. Da Corvara é immediato l'accesso alla Sella Ronda e al Giro sciistico della Grande Guerra.

Per il vostro soggiorno Ladinia consiglia: